Cos’è un digital strategic planner?

In questa pagina puoi trovare informazioni su questa nuova figura professionale

Cosa significa Digital Strategic Planner?

Il Digital Strategic Planner è una nuova figura professionale che con la sua esperienza e competenza guida l’imprenditore e l’impresa nelle scelte strategiche relative alla presenza e alla comunicazione online.

Vision

Diventare il partner di fiducia ideale per quanto riguarda tutte le decisioni strategiche che un’azienda deve fare nella comunicazione online.

Mission

Comprendere i veri bisogni e le vere necessità relative alla presenza e alle attività sulla Rete Internet e sul Web di un’organizzazione.

Valori

Non esiste strategia senza controllo, e non esiste controllo senza conoscenza. La formazione e la preparazione sono alla base di tutto.

Che cosa fa un Digital Strategic Planner?

Studia il tuo caso

Ragioniamo insieme: qual è la tua Unique Selling Proposition? E chi è il cliente che trova nel tuo prodotto soluzione ai suoi desideri/problemi?

Analizza la situazione

Non esiste decisione senza considerare dati e statistiche: da qui si parte per decidere come operare online e come trovare il percorso da seguire.

Elabora una strategia

Il digital strategic planner trova la strada da seguire, a seconda del tuo prodotto, dei tuoi obiettivi e di quanto fatto finora.

Il lavoro del Digital Strategic Planner

Il Digital Strategic Planner organizza e pianifica tutte le attività che facilitano la comunicazione e lo sviluppo del business di un’azienda, tenendo come punto di riferimento il ritorno sull’investimento. I suoi compiti principali sono:

l

Indicare le strategie da seguire sulla rete e sul Web

Pianificare le attività da svolgere nelle piattaforme online

Realizzare analisi e studi di benchmarking

Elaborare report periodici sull’operato e sui risultati ottenuti

Formare il personale per sviluppo strategie e attività online

Perché rivolgersi ad un Digital Strategic Planner?

Perché fino ad ora molto probabilmente hai pagato per un sito che non sai bene a cosa serva, hai avuto consulenti che ti dicevano di pubblicare tre post a settimana sui Social e non sai se tutte le energie che stai investendo ti stanno portando qualcosa.

e’ ora di svoltare

Sei pronto ad abbracciare il web marketing in modo diverso?